robba

robba

maggio 26, 2004

benvenuta in australia. scrivo un articolo su una faccenda australiana. qualche giorno dopo mi arriva una e-mail: un lettore, che mi fa notare alcune imprecisioni. vive a melbourne. chiedo di pubblicare immediatamente la rettifica, poi rispondo. lo ringrazio, gli dico che non sono mai stata in australia, ma per un certo periodo hanno avuto successo i film australiani. sottolineo che lo invidio molto, perché si trova in quel paradiso. mi riscrive subito. mi dice che sono la benvenuta in australia. ironicamente aggiunge che è solito lasciare le chiavi di casa da qualche parte. rileggo la frase. d'impulso guardo fuori dalla finestra. poi mi volto verso i miei colleghi, assorti nella contemplazione del web. nella mia mente scorrono diapositive dell'oceano, del deserto, di alcuni animali optical, di una giocatrice di calcio con il velo, di spiagge e grattacieli.
cit. melbourne, qualche libro, cinema australiano, the goddess of 1967


robba 14:25
Powered by Blogger