robba

robba

luglio 15, 2003

e mi chiedo se fa bene leggere così. distrutta, con l'umore stirato. stamattina ho letto le restanti trecento pagine de «la storia». di quella dannata della morante. avevo intenzione di andare al lavoro presto, con qualche ora di anticipo sul mio turno. per ragionare ad un qualche cosa che ora bene non so. ad ogni modo, come ogni mattina, stavo leggendo le mie due-tre pagine di overture quando non mi sono fermata più. schiava, genere droga pesante. e infatti, anche nel caldo che appannava le pareti intorno, non mi sono alzata nemmeno per aprire le finestre. e quando mia sorella mike, verso mezzogiorno, ha chiamato, deve avermi trovata con la stessa espressione da panda minore che chiude il libro. del quale, se non lo avete letto già un paio di volte per uno (è il classico romanzo di formazione, anche se io ci arrivo in ritardo e comunque grazie a gaietta), prima o poi vi parlerò. adesso sono intontita - ci si è messa di mezzo anche una canna - e un po' straziata. e mi chiedo se fa bene leggere così.

robba 14:46
Powered by Blogger