robba

robba

maggio 02, 2003

buoncompleanno detlef. marco pannella e il mio ex fidanzato, detlef, sono nati nello stesso giorno. non so esattamente cos'abbiano in comune tranne questo. posso dire però che una volta detlef qualcosa in comune l'aveva con me. quando ci siamo conosciuti, durante una vacanza di pasqua etilica in una specie di casa allargata di un mio amico toscano, dove al tempo ci vivevano una tedesca, un polacco, un paio di napoletani, più il suddetto con la sua fiamma di hannover, sembrava anche tanto. una sera, essendo riusciti a eliminare alcuni impacci, è successo che siamo andati a cena. ad un certo punto, dopo molti e molti chianti, mi ha chiesto che musica ascoltavo e ricordo di averne azzeccato tre su tre. un pomeriggio, quando tra gelosie varie stavo per sbaraccare tutto, l'ho sentito suonare il mio pezzo preferito. una notte, dopo una scenata in tedesco dalla signorina di hannover, mi è venuto a trovare in camera con uno dei libri più belli che avevo mai letto. poi mi ha baciato e su mtv c'era lo special dei massive attack. insomma, per farla breve: tutto perfetto, tutto al momento giusto. e meno male. perché, se ci penso, se lo avessi conosciuto com'è oggi - grande fan del papa ed appassionato latore di catene della pace - l'avrei certo mandato a quel paese. e sicuramente viceversa. non so, immaginatevelo. lui che bussa alla porta con in mano una parabola ed io che mi sparo una pera di radio radicale. no, non ci sarebbe stata storia.

robba 16:00
Powered by Blogger