robba

robba

febbraio 08, 2003

come al solito sono sommersa dai debiti. avevo appena sospirato di sollievo dopo il bagno di tasse a dicembre, grazie a un risarcimento danni che aspettavo da qualche decina di mesi. ieri la fulminazione nello studio del dentista: un migliaio di euro per tre intarsi. ciò significa che non potrò estinguere il debito con domitilla, la mia stilista, come avevo programmato, e non potrò accontentare myrland, il mio stilista, adempiendo alla promessa di acquistare il borsalino che avevo prenotato da mesi. per questo dovrò passare da benetton e con i saldi prendere qualcosa di economico da mettere, peggiorando anche se lievemente il mio conto in banca. senza contare il nuovo debito con quel george clooney della cristoforo colombo che mi cura i denti. insomma, vivrò con l'angoscia per un altro paio di mesi almeno. per recuperare sarò costretta a rinunciare alle sigarette e a qualche aperitivo e a diradare gli appuntamenti con il parrucchiere. dovrò spillare lo ski-pass al fidanzato, se andrò a sciare, e il caffé ai colleghi, nelle pause degli straordinari a cui sarò costretta. nella mia testa balenerà ancora una volta l'idea che forse, considerate le voci del mio bilancio, più di tutto mi servirebbe uno psicanalista.


robba 11:45
Powered by Blogger